L’emergenza Corona Virus e la forza dell’unione!

In questi mesi abbiamo affrontato una emergenza fuori da ogni previsione, combattendo contro un nemico “invisibile” che ha messo in ginocchio i sistemi sanitari di tutto il mondo.
Lentamente, grazie allo sforzo e la vita di migliaia di medici ed infermieri di tutto il mondo ed all’impegno di tutti noi, stiamo uscendo da quella che è stata la prima vera emergenza sanitaria globale del terzo millennio.
Sebbene da un lato il calo dei malati e il regredire del virus ci dia un segnale di speranza, molte sono ancora le conseguenze collaterali, dovute al lockdown imposto per combattere il diffondersi dell’infezione.
Margherone si è mossa subito con piccoli aiuti a famiglie e soggetti in difficoltà, donando presidi medici, beni di prima necessità e supporto lì dove poteva arrivare.
Ma non era abbastanza.
Per questo, abbiamo deciso di unire le forze insieme ad altre realtà associative, per poter aiutare anche oltre le nostre singole forze, aumentando il raggio d’azione delle nostre briciole di felicità!
Insieme agli amici di Missioni MVC OnlusRetake RomaSogno Nel Cassetto Onlus e SORTE, abbiamo creato il progetto #DistantiMaUniti e grazie al supporto di sponsor quali l’ Associazione Sportiva Luissil Circolo Canottieri Anieneil Gruppo CR e la Primavera Rugby Roma abbiamo raccolto più di 17.000€ che si sono tramutati in 3 consegne di beni alimentari di prima necessità, dal valore di 100€ cadauna, a più di 58 famiglie sparse per la città di Roma!

Domenica 31 Maggio, effettueremo la terza consegna alle famiglie, coinvolgendo più di 60 volontari delle varie associazioni, portando una speranza e un sorriso in questi giorni difficili.

Ma il nostro desiderio più grande sarebbe poter aiutarli ancora, con una quarta consegna nel mese di giugno, che permetta a queste 186 persone di poter resistere ancora un po’, in previsione di un allentamento delle restrizioni e alla possibilità di tornare a lavorare. Per questori vi chiediamo ancora una volta aiuto, partecipando alla raccolta fondi che trovate CLICCANDO QUI!

Margherone da sola poteva fare poco, insieme alle altre associazioni abbiamo potuto fare tanto, ora insieme a voi possiamo fare ancora di più!

#MargheroneFaCose #BricioleDiFelicità #DistantiMaUniti

Articoli correlati 

Missione Ucraina – Recap

Dopo ben quattro spedizioni in Ucraina, abbiamo deciso di raccontarvi un po’ di quello che i nostri volontari, insieme a quelli di Gi.Ro. Nel Sociale e Sogno Nel Cassetto, hanno visto.Gli sguardi persi, le paure, le richieste di aiuto, ma anche i...

leggi tutto

Missione Ucraina

Dopo la prima missione in cui sono stati consegnati quasi 1500kg di beni di prima necessità nei centri di accoglienza profughi al confine romeno/ucraino, grazie a supporto logistico di World Cargo, la collaborazione...

leggi tutto

Info emergenza popolazione ucraina

UPDATE: Non sono più necessari abiti di alcun genere. Carissimi Petali,in questi giorni di profonda tristezza, cerchiamo nel nostro piccolo, di aiutare riepilogando alcune fra le molte indicazioni ricevute e ricercate da più...

leggi tutto